claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Dicembre 2023

Visite: 373

"L'assessore Del Chiaro, costretto a porre rimedio alle derive di una raccolta porta a porta sempre più cervellotica e minimale, rischia di chiamare a raccolta anche tutti gli zozzoni di Capannori dediti all'abbandono dei loro rifiuti indifferenziati". Il consigliere comunale del gruppo misto Bruno Zappia così esordisce nel suo comunicato e, poi, aggiunge: "Infatti, dopo aver portato a una volta al mese il ritiro gratuito del sacco grigio, ha favorito l'aumento indiscriminato e consequenziale dei rifiuti indifferenziati che vengono abbandonati dappertutto (nei fossi irrigui, nelle campagne,  sui marciapiedi). A Capannori Rifiuti Zero dunque, si induce l'86 % di raccolta differenziata non raccogliendo per anni rifiuti abbandonati e anche ricevendo e conteggiando nelle isole ecologiche i rifiuti di altri comuni non dotati di tali isole. Ma da oggi si può abbandonare senza problemi e prenotare addirittura il ritiro del rifiuto abbandonato entro 48 ore. Se hai intenzione di abbandonare un rifiuto che Ascit non ritira più come gli abiti usati o rifiuti indifferenziati puoi farlo addirittura prenotando il ritiro o lasciando che prenoti il tuo vicino per te o un passante. Entro poche ore i rifiuti abbandonati saranno tutti acchiappati. Dei costi ? nulla si dice. Dei ricavi da multe ? Nulla si dice. Ma Si ride tanto, però, risus abundat in ore stultorum dicevano gli antichi latini".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie