claudio
   Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Agosto 2021

Visite: 108

"Si cercano fondi per ristrutturare una delle più importanti risorse culturali del territorio: la scuola civica di musica di Capannori". Chi lo dice è il consigliere comunale Bruno Zappia, che ha intenzioni di presentare un'interrogazione al sindaco e all'assessore di competenza per avere delle risposte concrete.

"Il comune ha un tesoretto di 18 milioni di euro - si chiede Zappia-, perchè non ristruttura la scuola? Perchè bisogna aspettare i fondi? E se non arrivano, la struttura rimarrà inagibile? In gioco ci sono tantissimi ragazzi che non avranno la scuola di musica e gli insegnanti perderanno il posto di lavoro".

"Ancora una volta devo seganalare l'incapacità di questa amministrazione che non sa programmare il futuro di questo paese- sottolinea il leghista - Tutte le scuole si stanno organizzando per la riapertura il primo settembre tranne quella di Capannori, che è allo sbaraglio".

"L'amministrazione da ad intendere che la scuola va trasferita in locali sostitutivi, ma sono promesse da campagna elettorale. Da anni il comune promette di ristruttiurare l'edificio e famiglie, ragazzi e insegnanti attendono - conclude il consigliere comunale Lega Salvini Premier".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

Spazio disponibilie

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie