claudio
   Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Marzo 2022

Visite: 360

Il consigliere comunale Bruno Zappia (Lega), pone l'accento sulla necessità di avere una solida visione, anche in ambito energetico, da parte dell'amministrazione comunale.

"Stiamo vivendo un momento critico e ritengo che, chi gestisce le tasse dei cittadini, debba adoperarsi tangibilmente affinché i soldi pubblici vengano salvaguardati. Riempirsi la bocca di proclami propagandistici volti al cosiddetto "green", ma senza una concreta operatività sul territorio indirizzata ad investimenti intelligenti e propedeutici al risparmio, dimostra lapalissiana incapacità programmatica e ignoranza  politica di tutta la maggioranza. Come minoranza abbiamo più volte chiesto di essere interpellati per proporre le nostre idee, ma per Menesini & Co. è come se non esistessimo".
"Come Lega – continua Zappia – abbiamo già le idee sui nostri taccuini; ad esempio la possibilità di rendere energeticamente autonomi i lampioni stradali attraverso i pannelli fotovoltaici, scegliendo una frazione con maggiori problematiche in ambito di illuminazione stradale come test sperimentale. Oppure, programmandosi per i mesi estivi e per il prossimo inverno, studiando una temperatura dell'aria condizionata e del riscaldamento negli uffici comunali e affini, affinché il binomio comfort e risparmio energetico vadano a braccetto, così come la necessità di dotare comune e scuole dell'infanzia di autonomia energetica partendo al momento con impianti fotovoltaici o di mini eolico verticale".
Conclude Zappia: "Gli interessi primari dei cittadini non sono le inaugurazioni dei marciapiedi o le lettiere biodegradabili per i gatti, e dobbiamo purtroppo assistere a tutto questo perché l'amministrazione deve onorare i mille rivoli delle promesse elettorali fatte ai singoli. E' per questo che i cittadini di Capannori hanno ancora due anni di tempo per capire che la sinistra non deve più guidare questo comune".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie