claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Novembre 2020

Visite: 126

Porcari Attiva ha sempre qualche arma segreta pronta da essere sfoggiata. Con il passaggio della Toscana in zona rossa, i commercianti di Porcari hanno serrato le fila, decisi a non arrendersi, nonostante il periodo non sia dei migliori. 

Così esordisce il presidente di Porcari Attiva, Michele Adorni: "Essere commercianti in questo periodo storico significa vivere di incertezze. Ma non vogliamo lamentarci o lanciare qualche accusa fine a se stessa. A noi non interessano le polemiche, ma chiediamo di poter fare il nostro lavoro, seppur nel rispetto delle norme anti-contagio". Parole chiare e ricche di dignità, condivise da un settore che ha vissuto sulla propria pelle il dramma di un lockdown non solo sanitario, ma anche economico, che il CCN paesano proclama con forza, ma ponendo avanti a tutto il lavoro. "Ogni negozio ha sulle proprie spalle non solo la responsabilità della propria attività, ma anche delle famiglie che vi gravitano -prosegue la vicepresidente Renata Bonacchi- perché non dimentichiamo mai che il commercio di un paese non è solo l'anima pulsante di quella realtà, ma è anche volano dell'economia locale". 

Con questi ottimi intenti i commercianti di Porcari hanno scelto di rendere fruibili i loro servizi con le consegne a domicilio: basterà telefonare al proprio negozio di fiducia per chiedere conferma e ordinare direttamente a casa propria ciò che si preferisce. Non solo per gli abitanti di Porcari, ma anche per i residenti dei Comuni limitrofi: tale possibilità, infatti, potrà essere usufruito anche da coloro che non vivono a Porcari, ma hanno il loro negozio del cuore nel paese all'ombra della Torretta.

Conclude con un auspicio Adorni: "Come sempre ci mettiamo a disposizione del nostro territorio, puntando sulla qualità del nostro lavoro e confidando sulla solidarietà che da sempre accomuna questo magnifico paese". Per ogni necessità Porcari Attiva mette a disposizione il numero 3394177494 e l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie