Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Ottobre 2024

Visite: 584

“La stampa locale - attacca il consigliere comunale Enzo Alfarano del Pd - ci riporta oggi alla mente l’ennesimo fallimento di questa amministrazione in materia di sicurezza cittadina. Ancora una volta, ma siamo oramai abituati, i fatti contraddicono gli spot del sindaco e della maggioranza che avevano annunciato già ad inizio agosto, un consiglio straordinario sulla sicurezza entro e non oltre il 10 settembre. Mi chiedo cosa stiano pensando i cittadini, esausti per una situazione fuori controllo che peggiora di giorno in giorno, di fronte all’ennesima promessa tradita dall’amministrazione, la stessa amministrazione che si insediava promettendo una città più sicura, dipingendola come una periferia sudamericana. La stessa amministrazione che emanava la famosa ordinanza anti-bivacco, rivelatasi un fiasco assoluto, la stessa amministrazione che a luglio, dopo una rissa a cui io stesso avevo assistito, diceva di aver pronta la soluzione al problema. Ad oggi mi chiedo: cosa resta di tante promesse di fronte all’evidenza che la città non è sicuramente più sicura di prima? Cosa devono pensare i cittadini ed i commercianti che vedono passare sulle loro teste l’ennesima promessa non mantenuta, a fronte di una situazione degradante che dilaga sempre di più? La misura è colma, per citare il presidente del consiglio, quindi l’iniziativa di ascolto di cittadini e delle categorie sarà portata avanti da altri e, con loro, cercheremo di portare proposte per affrontare il problema. Basta prese di giro.”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie