Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
17 Marzo 2023

Visite: 578

“Riteniamo profondamente errate e gravi le dichiarazioni di una certa opposizione che, riguardo al bilancio recentemente approvato dall'amministrazione, ha preferito ancora una volta strumentalizzare i dati e declassare a pura bagarre politica una tematica che invece coinvolge direttamente imprese e famiglie del territorio”.

Non ci va di certo leggero Diego Carnini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, per definire le ultime dichiarazioni delle liste di minoranza in merito al bilancio varato dall’amministrazione lucchese.

Secondo Carnini, le opposizioni non fanno altro che strumentalizzare le scelte della giunta Pardini, definite al contrario virtuose e lungimiranti sia per lo sviluppo economico della città che per l’assistenza nei confronti dei nuclei familiari.

Conto utenze, asili nido gratuiti, suolo pubblico gratuito per le piccole attività, senza dimenticare gli sgravi del canone per gli ambulanti dei mercati fissi: tutte misure che Carnini non possono non essere classificabili come “anti-popolari” e che anzi daranno un grosso aiuto al tessuto sociale lucchese.

Inoltre, il consigliere di FdI sottolinea come tutte questi stanziamenti economici siano stati fatti con risorse in arrivo unicamente dallo stesso bilancio comunale.

“Teniamo inoltre a sottolineare – chiosa Carnini – ma forse anche questo all'opposizione è sfuggito, che tutte le azioni sopracitate sono state messe in atto con risorse proprie dell'ente, poiché l'avanzo di bilancio risultava bloccato per l'accertamento in corso della Corte dei conti. Le piccole riduzioni, necessarie per far quadrare i conti, sono state quindi ampiamente compensate da grossi interventi per le famiglie (utenze e asili nido) e sono decisamente apprezzabili, infine, la disponibilità e l'impegno dell'amministrazione per valutare ulteriori ed eventuali implementazioni nei prossimi mesi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Spazio disponibilie

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie