Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Agosto 2022

Visite: 592

"Futuro Banca del Monte di Lucca? Le priorità devono essere la salvaguardia dell'occupazione, il mantenimento della specificità ancorata al territorio, la riaffermazione del valore rappresentato per l'economia locale". Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli tornano sulla questione sulla quale, per primi, avevano acceso i riflettori dopo che Bper Banca spa, lo scorso 14 febbraio, aveva sottoscritto l'accordo che avrebbe portato all'acquisizione di una partecipazione di controllo dell'attuale capitale sociale, di Carige.
"In questi giorni -proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- i Consigli di Amministrazione di Bper Banca, Banca Carige e Banca del Monte di Lucca hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione delle due banche in Bper. Dopo 533 anni di storia scompare così una realtà intrinseca nel territorio di appartenenza. La destinazione è un'incorporazione all'interno della società emiliana, che già detiene il 94,4% di quella ligure, a sua volta azionista di riferimento del banco lucchese. Chiediamo che si apra un tavolo di confronto con Bper -concludono Fantozzi e Martinelli- per avere garanzie sul futuro di banca Carige in merito alle ricadute occupazionali per le reti delle filiali e per quanto riguarda la volontà di essere ancora una banca importante per il territorio".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Spazio disponibilie

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

Spazio disponibilie

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie