Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
14 Gennaio 2025

Visite: 536

A seguito di un post pubblicato dal primo cittadino Patrizio Andreuccetti sindaco di Borgo a Mozzano in cui attacca e "discrimina" sia i componenti sia il lavoro che il comitato Ambiente Diecimo "No Antenna" sta portando avanti con tematiche che riguardano il bene della comunità, i consiglieri in opposizione di "Sì, Cambia" fanno sentire la loro voce. 
Ci auguriamo - esordiscono Indro Marchi, Yamila Bertieri, Lorenzo Bertolacci e Maria Lotti - che il sindaco si scusi presto e pubblicamente per quello che ha scritto soprattutto quando afferma che "fanno parte di una frangia della minoranza  e come tali verranno sempre trattati
Ricordiamo - proseguono i consiglieri - al primo cittadino che si deve fare riferimento alla democrazia sempre e non solo quando più torna comodo poiché centinaia di cittadini di questo comune hanno votato quella che attualmente è l'opposizione comunale e tutti meritano rispetto. Se da consiglieri siamo ormai abituati ad essere ignorati e  derisi per poi vedere le nostre proposte farsi loro (con tanto di articoli di giornali) è anche giusto sottolineare che è vergognoso e sintomatico che adesso lo si faccia così apertamente e pubblicamente non solo nei nostri riguardi ma, anche verso  chi  la pensa diversamente da lui. Un sindaco  dovrebbe considerare gli interessi di tutti i suoi concittadini, anche di quelli che non lo hanno votato. Non ci può essere la differenza di trattamento fra chi sta con lui e chi no. È gravissimo  una distinzione del genere. Sembra che coloro che rappresentano l'opposizione, coloro che non sono stati al suo fianco, coloro che hanno sostenuto altre persone, altre idee ed altri progetti, hanno un "trattamento" diverso dal resto dei cittadini.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie