Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
12 Maggio 2025

Visite: 1635

Claudio Polonia sarà stato quel che è stato, ma sul campo di San Cassiano a Vico aveva portato centinaia di ragazzi ad allenarsi su un impianto che faceva invidia ad altri ben più accreditati. Poi sappiamo cosa è successo, l'attuale assessore allo sport Fabio barsanti ha deciso che non era più il caso di andare avanti con la società Real Academy dello stesso Polonia e quest'ultimo è stato estromesso e il campo chiuso. Ora il comune esulta e annuncia che il campo sportivo di San Cassiano a Vico, con la penuria di  impianti per le società sportiove di calcio, è stato messo a disposizione del Lucca Rugby. Quale sia il senso di questa decisione lo sanno solo il sindaco e il suo assessore.

Il Rugby Lucca ha una nuova casa. In attesa della fine dei lavori dei campi dell’acquedotto, dove troverà sede definitiva, all’associazione - che conta oltre 100 tesserati in varie categorie, dai bambini di 4 anni alle senior femminili - è stato infatti consegnato l’impianto di San Cassiano, rimesso a norma dal Comune di Lucca. Ringrazio l’associazione Rugby Lucca, l’ufficio comunale edilizia sportiva del Comune (che ha eseguito gli interventi di adeguamento), tutti i partecipanti al taglio del nastro - a cui era presente insieme a me il vicesindaco Barsanti - i vertici della federazione regionale rugby, i giovani atleti e le loro famiglie. Queste le parole del primo cittadino che non perde occasione per mettersi in mostra. 
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie