Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Maggio 2025

Visite: 2140

Claudio Polonia sarà stato quel che è stato, ma sul campo di San Cassiano a Vico aveva portato centinaia di ragazzi ad allenarsi su un impianto che faceva invidia ad altri ben più accreditati. Poi sappiamo cosa è successo, l'attuale assessore allo sport Fabio barsanti ha deciso che non era più il caso di andare avanti con la società Real Academy dello stesso Polonia e quest'ultimo è stato estromesso e il campo chiuso. Ora il comune esulta e annuncia che il campo sportivo di San Cassiano a Vico, con la penuria di  impianti per le società sportiove di calcio, è stato messo a disposizione del Lucca Rugby. Quale sia il senso di questa decisione lo sanno solo il sindaco e il suo assessore.

Il Rugby Lucca ha una nuova casa. In attesa della fine dei lavori dei campi dell’acquedotto, dove troverà sede definitiva, all’associazione - che conta oltre 100 tesserati in varie categorie, dai bambini di 4 anni alle senior femminili - è stato infatti consegnato l’impianto di San Cassiano, rimesso a norma dal Comune di Lucca. Ringrazio l’associazione Rugby Lucca, l’ufficio comunale edilizia sportiva del Comune (che ha eseguito gli interventi di adeguamento), tutti i partecipanti al taglio del nastro - a cui era presente insieme a me il vicesindaco Barsanti - i vertici della federazione regionale rugby, i giovani atleti e le loro famiglie. Queste le parole del primo cittadino che non perde occasione per mettersi in mostra. 
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie