Anno XI 
Sabato 20 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 743

"Altro che civico e moderato, con la sua mancata presa di distanze dall'evento con Palmeri, il sindaco di Lucca Pardini getta la maschera". A dichiararlo è l'assessore regionale di Regione Toscana Alessandra Nardini, che tra le deleghe ha anche quella alla cultura della memoria.
"Andrea Palmeri - prosegue Nardini - è un estremista di destra, un criminale e un latitante, un figuro con una storia di pestaggi, che ha combattuto come mercenario in Donbass per i filoputiniani ed è stato condannato definitivamente per aver reclutato altri mercenari. Il fatto che l'assessore allo sport di Lucca Barsanti abbia partecipato a un'iniziativa con un soggetto di questo tipo non solo non ha indignato il sindaco, che avrebbe dovuto immediatamente revocargli la delega, ma lo ha spinto addirittura a difenderne la posizione, dichiarando in risposta a un'interrogazione delle opposizioni che anche lui ci sarebbe andato, se non fosse stato impegnato. È una vergogna indicibile - continua l'assessore regionale - a cui si aggiunge quella della mancata presa di distanze del sindaco Pardini rispetto agli insulti omofobi che beffardamente il latitante Palmeri ha rivolto a mezzo social al consigliere Daniele Bianucci. Lucca non è così, l'omofobia e l'estremismo di destra non rappresentano questa città meravigliosa. Il sindaco Pardini si scusi per le sue parole gravi sull'iniziativa e per i suoi silenzi, esprima solidarietà a Bianucci, dichiari esplicitamente la propria adesione ai valori antifascisti e la totale distanza da personaggi come Palmeri, altrimenti sarebbe evidente la sua incompatibilità etica e morale con il ruolo di sindaco" conclude Nardini.
Precisazione del direttore Aldo Grandi: Ce la ricordiamo l'assessore Alessandra Nardini, che durante una trasmissione Tv su Canale 50 si inalberò più volte perché continuavamo a chiamarla assessore mentre lei voleva la declinazione con la a finale. E noi proseguiamo a pubblicare il sostantivo nell'unico modo in cui ci hanno insegnato a scriverlo e a pronunciarlo. E la Nardini se ne faccia una ragione e a combattere contro i russi ci vada lei con tutta la Sinistra che a parole parlano parlano, ma i fucili col cavolo che le prendono in mano della serie armiamoci e partite.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie