Anno XI 
Mercoledì 26 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Giugno 2022

Visite: 506

"Per una volta Francesco Raspini ha fatto ciò che ha promesso e anche a tempo zero - è il commento pungente e ironico di Riccardo Cavirani, commissario provinciale della Lega - Aveva promesso la movida sul Parco Fluviale ed ecco che, grazie a nostri simpatizzanti, possiamo mostrare le foto di domenica che dimostrano quanto questo sia effettiva realtà: 4-5 auto parcheggiate direttamente sul greto del fiume - subito sotto il ponte pedonale tra Sant'Anna e Sant'Alessio - per un maxi raduno a bordo acqua che è proseguito fino oltre le 7 di sera, con tanto di grigliate e musica fuori decibel. Il risultato, anche questo documentato, è la spazzatura lasciata in quantità intorno al cestino più vicino, troppo scomodo evidentemente caricarsela in auto, e poi le auto stesse che si mettono in sfilata per guadagnare l'uscita, con buona pace di pedoni e sportivi costretti a ingollare un bel polverone. Complimenti a Raspini che dimostra di preoccuparsi ben poco  della cura e del decoro dell'importante parco naturale lungo il Serchio". 
"Eppure è  questa la base di ogni buon lavoro da fare - conclude significativamente  il referente del Carroccio - avere cura dei luoghi della città, prima di lanciare a pochi giorni dall'appuntamento al voto insussistenti progetti che in dieci anni non si è mai nemmeno pensato nè  tentato di realizzare, come quello del palco sul parco fluviale . E comunque, con le dovute accortezze per la vivibilità dei residenti,  non si può pensare di spegnere l'interruttore della movida  in centro storico". 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Viareggio informa che, a seguito delle verifiche tecniche condotte dall'agronomo incaricato, sono stati individuati…

Questa mattina (martedì 25 novembre) l'assessore allo sport di Pietrasanta Andrea Cosci ha ricevuto, presso la sede municipale di via…

Spazio disponibilie

Le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore hanno messo a dura prova il territorio di Capannori…

Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che è stata convocata l'assemblea consortile per il giorno 27 novembre 2025 alle…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, diritti, informazione, democrazia. Giornalismo oggi. Si può fare? Si tiene giovedì 27 novembre 2025 alle 17,30 nell'antica…

Un incontro incentrato sull'utilizzo a fini politici della storia quello che si è svolto sabato 22…

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie