Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
16 Febbraio 2024

Visite: 1497

"Due pesi e due misure da parte dell'Università Bocconi: tre studenti sospesi per sei mesi perché hanno ironizzato sui social, con commenti di cattivo gusto, sui bagni gender ma nessun provvedimento nei confronti dello studente trans, leader di un'associazione di sinistra, che li ha denunciati e che scriveva sui social commenti di pessimo gusto in cui gioiva per la morte di alcune persone a lui invise. Questa è l'ipocrisia di chi sostiene l'ideologia woke, con la sua censura settoriale che esclude le opinioni sgradite proprio in nome dell'inclusività. Un metodo liberticida e antidemocratico che dagli Atenei statunitensi si sta diffondendo anche quelli europei e italiani e che desta profonda indignazione e preoccupazione, perché questi ragazzi sono stati puniti non per ciò che hanno detto ma per ciò che pensano, ricevendo una sanzione abnorme, sproporzionata e gravemente lesiva del loro diritto allo studio. Censurare l'ironia sui social, anche quando esula dal politicamente corretto, come ha fatto la Bocconi, è un'assurdità che mina la libertà di pensiero, espressione e critica di tutti noi. Io non voglio che la Bocconi sospenda lo studente trans per le orribili frasi che ha pubblicato sui social ma auspico con forza che riveda la sua decisione sui tre studenti, ritirandone la sospensione". E' quanto dichiara l'europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega).
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie