Anno XI 
Sabato 28 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
13 Ottobre 2024

Visite: 511

Enzo Alfarano (Partito democratico) e Gabriele Olivati (Lucca Futura) intervengono sull'incredibile vicenda del centro civico di S. Anna 'abbandonato' da tempo senza alcun motivo plausibile: È il momento di aprire il centro civico di viale Einaudi alla cittadinanza. Nel silenzio assordante di un’amministrazione sempre pronta a fare inaugurazioni e momenti autocelebrativi, stupisce sempre di più la lentezza con cui il Comune di Lucca sta completando il centro civico di viale Einaudi. Questa è infatti l’opera conclusiva dei progetti PIUSS, la riqualificazione di Sant’Anna realizzata dal centrosinistra di Alessandro Tambellini. Un luogo per servizi sociali, sanitari e legati al mondo della disabilità, di cui la zona ovest di Lucca ha enorme bisogno. I lavori sono finiti da mesi, ma rimane tutto chiuso. Sembrava, a seguito di alcuni incontri del territorio, che l’amministrazione fosse in procinto, finalmente, di aprire il centro, ma al momento non si hanno notizie: chiediamo al sindaco di attivarsi per quest’ultimo passo. La struttura è completa ed è rischioso lasciarla inattiva, aumentando la possibilità che ci siano fenomeni di degrado e danneggiamento: sarebbe uno spreco enorme.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Il coordinamento lucchese del Comitato Toscano Sanità comunica alla cittadinanza che è iniziata la raccolta firme per…

Spazio disponibilie

"Non possiamo non commentare il botta e risposta dei giorni scorsi tra l'amministrazione comunale e il circolo territoriale…

Nadir Dal Grande vince il bando per il team creativo under 35: firmerà regia, scene e costumi dell’opera che debutterà al Teatro del Giglio Giacomo Puccini il 25 aprile 2026

Spazio disponibilie

Ladro di razza, spettacolo della compagnia piemontese “TEATRO C’ERA L’ACCA” – A.P.S., scritto da Giovanni Clementi e con…

C'è tempo fino all'11 luglio prossimo per partecipare al bando che servirà alla formazione di una graduatoria per il…

Giovedì 26 giugno 2025, dalle 10:00 alle 20:00, lo storico Caffè Santa Zita di Lucca ospiterà “Arte della…

Sabato 28 giugno alle 17 nella chiesa dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, organizzato…

Spazio disponibilie

Un grido d'allarme si leva dai residenti e frequentatori della zona che da Matraia conduce verso le Pizzorne,…

"La piana in generale, ma Porcari in particolare, sono sotto il rischio di diventare il ricettacolo degli escrementi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie