Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Luglio 2025

Visite: 515

Un cambio di rotta significativo nel panorama politico lucchese: Christian Marcucci, noto esponente politico con una lunga militanza e profonda conoscenza delle dinamiche territoriali, ha annunciato il suo passaggio da una formazione di centrodestra a Democrazia sovrana e popolare. Marcucci assumerà l'incarico di coordinatore provinciale di Lucca, con l'obiettivo di guidare il partito nella promozione della sovranità popolare e nella strenua difesa degli interessi nazionali e locali.
Il partito si distingue per la sua ferma posizione su temi cruciali quali la sovranità nazionale, una decisa critica al globalismo e la tutela dei valori popolari. L'adesione di Marcucci si inserisce perfettamente in questa visione, portando la sua esperienza e il suo impegno nel perseguire quella che definisce una "politica del buon governo.
Interpellato sulla sua decisione, Marcucci non ha usato mezzi termini: "Ormai i partiti di centrodestra e centrosinistra hanno un unico volto e sono guidati entrambi dai poteri forti. Noi siamo l'alternativa per contrastare e cambiare le cose. È tempo di tornare a essere sovrani della nostra nazione e di fare gli interessi dei nostri cittadini e degli interessi nazionali."
Marcucci ha inoltre espresso la sua gratitudine per l'incarico ricevuto, ringraziando esplicitamente Marco Rizzo, Francesco Toscano e il coordinatore regionale Andrea Romiti.
Consapevole delle sfide che lo attendono, il nuovo coordinatore provinciale si mostra determinato: "Sarà una dura battaglia, ma mostreremo che volere è potere. Saremo sostenuti dai cittadini che lottano e sperano in un cambiamento radicale".
Con l'ingresso di Christian Marcucci e il suo nuovo ruolo di coordinatore provinciale, Democrazia sovrana e popolare si prepara a rafforzare la sua presenza sul territorio lucchese, proponendosi come una voce alternativa nel dibattito politico locale.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie