Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2024

Visite: 661

“Dovevano mettere incentivi e riduzioni in bolletta, soprattutto in quella dei rifiuti, così avevano scritto nel programma elettorale del sindaco, ma in due anni di amministrazione si registrano solo nuove tasse e aumenti: suolo pubblico, rifiuti, passi carrabili, eliminazione di abbonamenti per i lavoratori. Tutto a vantaggio di una città a uso e consumo del qui e ora, trasformata in un grande villaggio turistico”. A dirlo sono le consigliere e i consiglieri del partito democratico di Lucca.
“Dopo il suolo pubblico, l’introduzione della tassa sui passi carrabili, gratuiti fino a oggi, l’eliminazione degli abbonamenti per i lavoratori per il parcheggio Mazzini - spiegano -, arriva ora l’aumento del 5 per cento della Tari per Sistema Ambiente. Ma non dovevano prevedere incentivi e riduzioni in bolletta? Così avevano scritto nel programma elettorale. La realtà però è che in quasi due anni di amministrazione questo sindaco, questi assessori e questa maggioranza consiliare si sta distinguendo solo per aver introdotto nuove tasse e non aver lavorato minimamente per mitigarne altre, nonostante che per anni, quando sono stati all’opposizione, abbiano fatto di tutto per far passare gli amministratori di allora come quelli delle tasse. La realtà sta dicendo esattamente l’opposto”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie