Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
20 Aprile 2024

Visite: 713

“Dovevano mettere incentivi e riduzioni in bolletta, soprattutto in quella dei rifiuti, così avevano scritto nel programma elettorale del sindaco, ma in due anni di amministrazione si registrano solo nuove tasse e aumenti: suolo pubblico, rifiuti, passi carrabili, eliminazione di abbonamenti per i lavoratori. Tutto a vantaggio di una città a uso e consumo del qui e ora, trasformata in un grande villaggio turistico”. A dirlo sono le consigliere e i consiglieri del partito democratico di Lucca.
“Dopo il suolo pubblico, l’introduzione della tassa sui passi carrabili, gratuiti fino a oggi, l’eliminazione degli abbonamenti per i lavoratori per il parcheggio Mazzini - spiegano -, arriva ora l’aumento del 5 per cento della Tari per Sistema Ambiente. Ma non dovevano prevedere incentivi e riduzioni in bolletta? Così avevano scritto nel programma elettorale. La realtà però è che in quasi due anni di amministrazione questo sindaco, questi assessori e questa maggioranza consiliare si sta distinguendo solo per aver introdotto nuove tasse e non aver lavorato minimamente per mitigarne altre, nonostante che per anni, quando sono stati all’opposizione, abbiano fatto di tutto per far passare gli amministratori di allora come quelli delle tasse. La realtà sta dicendo esattamente l’opposto”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie