Anno XI 
Mercoledì 19 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
05 Novembre 2023

Visite: 457

Difendere Lucca ha iniziato questa mattina le operazioni di aiuto alle popolazioni più colpite dal maltempo degli ultimi giorni. I volontari del movimento si sono uniti ai soccorritori a Quarrata, coordinati dalle strutture della protezione civile. 
"Stiamo dando il nostro apporto per sgomberare i locali infiltrati dall'acqua - comunica Difendere Lucca - ripulendo dal fango e drenando gli ambienti ancora allagati. Il nostro intervento sta sostenendo le operazioni sia in case private che in esercizi commerciali".
"I beni recuperati dagli ambienti allagati e ormai rovinati - continua Difendere Lucca - vengono accatastati per essere smaltiti, mentre tutto ciò che è salvabile viene assicurato su bancali di legno in locali asciutti, in modo da proteggerlo da eventuali ulteriori ondate di maltempo".
"Insieme alla protezione civile e a Sol.Id. onlus, presenti sul campo, stiamo valutando ulteriori attività che possano essere di aiuto nelle zone più colpite - conclude Difendere Lucca - tra cui la raccolta di materiale di prima necessità e tecnico per rendere più efficaci gli interventi di soccorso".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tempo di scelte per gli studenti che intraprenderanno le scuole superiori. In vista del nuovo anno scolastico, l'Istituto…

Sabato 22 novembre in Terrinca di Stazzema, si terrà l'evento, promosso e patrocinato dal Comune di Stazzema in…

Spazio disponibilie

Forza Italia Lucca esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Anna Menucci, figura di straordinaria umanità e punto…

Spazio disponibilie

Lo stendardo presidenziale italiano è stato issato questa mattina sotto la Bandiera nazionale Italiana - all'arrivo del Presidente…

Ci si può ancora iscrivere per il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare…

Domenica 9 novembre la Cappella S. Cecilia della Cattedrale di Lucca diretta dal M° Luca Bacci accompagnato…

Giovedì 27 novembre dalle 11:20 alle 13:00 c/o auditorium parrocchia "Don Bosco" di Viareggio si terrà un incontro di sensibilizzazione sul…

Spazio disponibilie

Prosegue l'allerta meteo sul nostro territorio, prorogata fino alle 6 di domani mattina, martedì 18 novembre. In…

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie