Anno XI 
Lunedì 24 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Ottobre 2022

Visite: 1658

Doppia bolletta in un mese da parte di Gesam gas e luce, il consigliere comunale Daniele Bianucci raccoglie le segnalazioni dei cittadini e chiede all’azienda di prevedere una dilazione dei pagamenti.

Alcuni cittadini mi hanno evidenziato di aver ricevuto, pressoché contestualmente, una doppia bolletta da parte di Gesam gas e luce, entrambe con scadenza prevista in questo mese di ottobre - racconta Daniele Bianucci -. Pensando ad un errore, gli stessi hanno contattato gli sportelli dell’azienda: gli operatori avrebbero spiegato che tutto nascerebbe da un problema di elaborazione dati degli uffici, e che quindi la doppia bollettazione troverebbe la sua ragione dalla necessità che recupero di pagamenti pregressi non richiesti. La questione a mio avviso richiederebbe dunque, da parte di Gesam gas e luce, di un maggior approfondimento e di uno sforzo più attento per spiegare agli utenti coinvolti cosa è effettivamente accaduto: in modo che si possa evitare di ingenerare malintesi, che chiaramente disorientano i cittadini. Resta il fatto che a più famiglie è richiesto, questo mese, un doppio sforzo economico: e in una una fase così dura è difficile, non tutti sono in grado di farsi carico di una situazione che, comunque, nascerebbe da un problema di elaborazione dell’azienda. Per questo siamo a chiedere di prevedere la dilazione dei pagamenti, informando compiutamente i cittadini di questa possibilità. In una fase storica in cui tutti a parole dicono di voler aiutare le famiglie sul caro-bollette, è anche sulle risposte che si danno a fronte di questi episodi, noi crediamo, che si gioca la credibilità di istituzioni e aziende di servizi”.


Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie