Anno XI 
Venerdì 19 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Ottobre 2024

Visite: 690

Da Lucca e dalla Piana arriva un vento di aria nuova per il Consorzio 1 Toscana Nord: grazie ad un exploit da 700 voti, Claudio Simi risulta eletto nell'assemblea dell'Ente consortile alle elezioni che si sono svolte ieri (sabato 5 ottobre).
Simi era l'unico candidato di Lucca e correva nella lista "Ambiente, sicurezza e sviluppo" (risultata alla fine vincitrice) nella prima fascia contributiva, quella cioè dove votano tutti i consorziati (la stragrande maggioranza) che pagano all'Ente consortile meno di 68,05 euro l'anno.
"Siamo partiti solo una manciata di settimane fa, insieme sui principi di cambiamento, unità, trasparenza e partecipazione. Il risultato è andato oltre ogni previsione: 700 persone si sono riconosciute sul nostro obiettivo comune di portare aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord - sottolinea Claudio Simi - Grazie a tutte e a tutti: a chi c'ha messo la faccia accanto a me, a partire dai sindaci, dai consiglieri e dagli amministratori. E soprattutto grazie a voi: alla vostra passione e al vostro supporto disinteressato, e per questo prezioso; al vostro affetto che mi avete dimostrato, e che mi da forza per la strada che sta per partire. Da ieri notte sono componente dell'assemblea del Consorzio: e sarò a disposizione del territorio, con cura e umiltà, per la sicurezza idraulica e ambientale e per dare il nostro contributo per superare le cause e gli effetti dei cambiamenti climatici. Insieme ce la possiamo fare: quindi, non perdiamoci di vista".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

Spazio disponibilie

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie