Anno XI 
Sabato 18 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
23 Settembre 2025

Visite: 145

Il coordinamento comunale di Fratelli d'Italia Massarosa è orgoglioso di presentare la candidatura di Michela Dell'Innocenti nella circoscrizione di Lucca per le prossime elezioni regionali in Toscana.

"Michela - si legge in una nota - è una giovane donna con una solida esperienza politica, già Assessore e consigliere comunale, da sempre attiva con passione e coerenza nel territorio. La sua storia personale e politica è la dimostrazione concreta di come si possa coniugare energia, competenza e fedeltà ai valori della destra.

La Versilia, troppo spesso dimenticata dalle politiche regionali, ha bisogno di una voce forte, autorevole e radicata. Michela Dell'Innocenti è la persona giusta per riportare attenzione e risorse a un territorio che merita molto di più. La sua candidatura rappresenta una svolta sicura per la Versilia e per tutta la provincia di Lucca, un'opportunità per dare finalmente peso alle istanze locali e per costruire una Toscana più equa e vicina ai cittadini".

Dichiarazione della candidata Michela Dell'Innocenti:
"La Versilia ha bisogno di una Regione che la ascolti davvero. La sanità locale è in affanno, con servizi insufficienti e tempi di attesa inaccettabili. È urgente investire in strutture, personale e medicina territoriale.
Serve poi un piano serio per la
destagionalizzazione del turismo: possiamo e dobbiamo andare anche oltre la balneazione estiva. Valorizzazione del nostro entroterra, Cultura, sport, natura e enogastronomia devono diventare leve strategiche per un'offerta turistica 12 mesi l'anno.
Le
infrastrutture sono ferme al palo: collegamenti interni lenti, trasporti pubblici carenti, e una mobilità che penalizza cittadini e imprese.
Infine, voglio portare in Regione la voce di chi lavora, produce e crede nei valori della nostra comunità. Con coerenza e determinazione, sarò al servizio di tutta la provincia di Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie