Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Ottobre 2025

Visite: 430

Forza Italia esprime forte preoccupazione per la situazione politica che si è venuta a creare a Viareggio dopo il rimpasto di giunta deciso dal sindaco, a seguito di settimane di polemiche incrociate che hanno provocato tensioni e gravi  strappi  istituzionali. "Il caos politico resta intatto, le recenti sostituzioni di assessori e i nuovi innesti, degne persone ma in alcuni casi prive della necessaria esperienza amministrativa, confermano la fragilità di una maggioranza che ormai non esiste più nei fatti - sottolinea il coordinatore comunale Vittorio Fantoni -. Del Ghingaro ha fallito e non ha più una base solida su cui poggiare la propria azione di governo, e questo rischia di bloccare ulteriormente lo sviluppo della città. Viareggio non può permettersi di perdere il passo e soprattutto tempo prezioso: bisogna ridare subito la parola agli elettori perché servono decisioni chiare, competenza e una visione condivisa, non continue manovre di equilibrio politico. Forza Italia, forte del consenso in crescita ottenuto alle recenti elezioni regionali, si pone come garanzia di serietà e come punto di riferimento per la costruzione di un'alternativa credibile all'interno della coalizione di centrodestra". Secondo Fantoni e' necessario evitare nuove esperienze civiche nate solo per convenienza elettorale e destinate a implodere dopo poco tempo. 
"I partiti devono tornare ad assumersi la responsabilità del governo locale - conclude -, restituendo ai cittadini una guida politica autorevole, radicata e capace di amministrare con stabilità e competenza".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie