Anno XI 
Sabato 25 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
25 Ottobre 2025

Visite: 214

Forza Italia esprime forte preoccupazione per la situazione politica che si è venuta a creare a Viareggio dopo il rimpasto di giunta deciso dal sindaco, a seguito di settimane di polemiche incrociate che hanno provocato tensioni e gravi  strappi  istituzionali. "Il caos politico resta intatto, le recenti sostituzioni di assessori e i nuovi innesti, degne persone ma in alcuni casi prive della necessaria esperienza amministrativa, confermano la fragilità di una maggioranza che ormai non esiste più nei fatti - sottolinea il coordinatore comunale Vittorio Fantoni -. Del Ghingaro ha fallito e non ha più una base solida su cui poggiare la propria azione di governo, e questo rischia di bloccare ulteriormente lo sviluppo della città. Viareggio non può permettersi di perdere il passo e soprattutto tempo prezioso: bisogna ridare subito la parola agli elettori perché servono decisioni chiare, competenza e una visione condivisa, non continue manovre di equilibrio politico. Forza Italia, forte del consenso in crescita ottenuto alle recenti elezioni regionali, si pone come garanzia di serietà e come punto di riferimento per la costruzione di un'alternativa credibile all'interno della coalizione di centrodestra". Secondo Fantoni e' necessario evitare nuove esperienze civiche nate solo per convenienza elettorale e destinate a implodere dopo poco tempo. 
"I partiti devono tornare ad assumersi la responsabilità del governo locale - conclude -, restituendo ai cittadini una guida politica autorevole, radicata e capace di amministrare con stabilità e competenza".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie