Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2025

Visite: 249

Fantozzi e Bresciani (FdI): "Riportare la provincia di Lucca al centro dell’agenda di governo di Regione Toscana". Questa la priorità condivisa dai candidati di Fratelli d’Italia al consiglio regionale, il capolista e capogruppo uscente Vittorio Fantozzi ed il Vicesindaco di Pietrasanta Francesca Bresciani.

Una coppia capace di legare i due versanti della provincia facendone sintesi attraverso una rappresentanza qualificata per l’esperienza maturata nei ruoli ricoperti in questi anni dai due candidati di Fratelli d’Italia della provincia di Lucca al consiglio regionale della Toscana.

La nostra attenzione – dichiarano i candidati di FDI Fantozzi e Bresciani-  è concentrata su tre temi concreti: sicurezza, infrastrutture, sanità. Cardini su cui costruire un vero e giusto sviluppo. Pensiamo in particolare - dichiarano - allo sviluppo della linea ferroviaria che da Montecatini a Viareggio nonostante le promesse della sinistra è ancora ad un binario;  alla sanità di prossimità che medici, infermieri e operatori incontrati, chiedono. Sono proprio loro a raccontarci di un mala gestione e che nella sanità ci sono più sprechi che servizi. Gli sprechi andranno tagliati per non dover ricorrere ad aumenti dell'Irpef come invece ha fatto Giani e per assicurare più servizi. Troppi nostri concittadini sono costretti a rivolgersi al privato per fare interventi che sono di carattere ordinario. In questa breve ma intensa campagna elettorale abbiamo ascoltato i nostri cittadini e ce la metteremo tutta per portare le loro richieste in Regione. Abbiamo una opportunità storica per un cambiamento necessario per il  territorio della provincia di Lucca che ha bisogno di uno sprint di modernità, di guardare al futuro. Non solo le aziende ma tutti i cittadini devono poter guardare al futuro con serenità e ottimismo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie