Anno XI 
Domenica 21 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
26 Gennaio 2021

Visite: 134

"Le infrastrutture sono indispensabili per superare l'emergenza causata dalla pandemia e costruire le basi per il rilancio economico. Serve un veloce cambio di passo superando l'impasse dovuto ai continui ritardi, la ripresa passa dallo sblocco dei cantieri" dichiara il vice-capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, e vicepresidente della Commissione Sviluppo economico, che appoggia l'appello lanciato da Confartigianato Imprese Toscana.

"La Toscana da anni sta pagando un grosso gap infrastrutturale e di competitività. Ci ritroviamo con una Tirrenica da adeguare e mettere in sicurezza, una Due Mari Grosseto-Fano da completare, il sistema aeroportuale da rafforzare, i porti da ampliare e modernizzare. E' preoccupante, però, constatare che in Toscana sul Recovery Fund siano previsti, per le infrastrutture, solo gli interventi per il porto di Marina di Carrara e la tramvia di Firenze" sottolinea Fantozzi.

"Ho in programma incontri con tutte le categorie economiche di Lucca per condividere strategie e lavorare insieme per il territorio -annuncia il Consigliere regionale- Lucca ha bisogno di avere tempi certi per la realizzazione degli Assi viari, Altopascio necessita di rendere più fluido il passaggio sulla via Romana, indispensabile il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca. Bisogna, poi, intervenire sulla linea ferroviaria Firenze–Viareggio che assolve al ruolo di collegamento con il sistema dell'Alta Velocità, mentre l'Asse di Penetrazione del Porto di Viareggio è necessario per collegare il porto con la Variante Aurelia e con il casello autostradale".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie