Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Agosto 2025

Visite: 471

"Siamo felici per l'Amministrazione di Lucca per il contributo di 2 milioni di euro che ha ottenuto dalla Regione per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport", è questo il commento a caldo del coordinatore provinciale FDI Riccardo Giannoni e del coordinatore comunale Luca Pierotti.
Un progetto complessivo di 31 milioni di euro che è di estrema importanza per il percorso di rilancio del territorio e che ha avuto, in occasione delle sue due visite in città, il plauso anche del Ministro dello Sport Andrea Abodi. 
"Non possiamo non rendere merito di tutto questo in primis al Sindaco Mario Pardini e all'intera amministrazione comunale da lui guidata. Un'Amministrazione che ha dimostrato, fin da subito, di avere le idee chiare sulle necessità della città e di avere la giusta determinazione per portarle avanti. Il nuovo palazzetto dello sport ne è un esempio lampante. Un investimento importantissimo in termini economici. La nuova struttura sarà un fiore all'occhiello della città che le consentirà di ospitare, oltre alle realtà sportive, anche eventi di estrema rilevanza a livello culturale e artistico. Per pensare così in grande ci vogliono ambizione, tenacia e uno sguardo attento, rivolto all'obiettivo finale. Proprio quello che hanno dimostrato di avere il Sindaco Pardini e la sua Amministrazione. Fratelli d'Italia è lieta di stare da sempre al loro fianco. Vorremmo - concludono Giannoni e Pierotti - ringraziare il capogruppo FDI in Consiglio Regionale Vittorio Fantozzi per l'azione determinante svolta congiuntamente con il Comune di Lucca e che ha reso possibile l'ottenimento del finanziamento, a dimostrazione di quanto sia fondamentale il lavoro di squadra per il raggiungimento di traguardi importanti".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie