Anno XI 
Lunedì 20 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Agosto 2025

Visite: 382

Sono quattro gli appuntamenti dei prossimi giorni con i "Gazebo Tricolore" organizzati dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca, in collaborazione con i coordinamenti comunali ed i circoli del territorio, e che si terranno a Castelnuovo Garfagnana, Viareggio, dove sarà presente anche il candidato alle elezioni regionali Alessandro Tomasi, Borgo a Mozzano e Villa Basilica. 
"È stata un'estate densa di appuntamenti - spiega il Coordinatore Provinciale FDI Riccardo Giannoni - su tutto il territorio, non solo nelle località di villeggiatura. Ma non abbiamo ancora finito, anzi con l'ufficialità della candidatura di Alessandro Tomasi alle prossime elezioni regionali saremo ancora più impegnati nell'incontrare i cittadini. I Gazebo Tricolore ci portano in mezzo alla persone e ci danno la possibilità di ascoltarli, rispondere alle loro richieste e confrontarsi sul lavoro che stiamo portando avanti sia sul territorio che a livello nazionale. Ma sono anche l'occasione per parlare della Toscana che vogliamo costruire insieme. Siamo al fianco di Alessandro Tomasi nella sua Rivoluzione del Fare. La Toscana - continua Giannoni - ha bisogno di un cambiamento netto dopo anni di gestione monocolore che ha portato ad una staticità che non rende giustizia né al territorio, con le sue bellezze, né ai toscani. Siamo certi che, se gli verrà concessa fiducia, Tomasi saprà rilanciare la nostra straordinaria terra. Il periodo delle parole e delle promesse vuote è finito, serve una rivoluzione, fatta di concretezza, di ascolto, di presenza e di buon governo. Serve, in sintesi, "la Rivoluzione del Fare" conclude Giannoni.
I quattro eventi in programma si terranno: giovedì 28 agosto dalle ore 8.30 alle ore 13.00 in Piazza Umberto I a Castelnuovo Garfagnana; sabato 30 agosto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza Campioni a Viareggio e in piazza Pietro Palagi a Borgo a Mozzano e domenica 31 agosto dalle ore 9.00 alle ore 16.00 sull'Altopiano delle Pizzorne a Villa Basilica.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie