Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Agosto 2025

Visite: 468

Sono quattro gli appuntamenti dei prossimi giorni con i "Gazebo Tricolore" organizzati dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca, in collaborazione con i coordinamenti comunali ed i circoli del territorio, e che si terranno a Castelnuovo Garfagnana, Viareggio, dove sarà presente anche il candidato alle elezioni regionali Alessandro Tomasi, Borgo a Mozzano e Villa Basilica. 
"È stata un'estate densa di appuntamenti - spiega il Coordinatore Provinciale FDI Riccardo Giannoni - su tutto il territorio, non solo nelle località di villeggiatura. Ma non abbiamo ancora finito, anzi con l'ufficialità della candidatura di Alessandro Tomasi alle prossime elezioni regionali saremo ancora più impegnati nell'incontrare i cittadini. I Gazebo Tricolore ci portano in mezzo alla persone e ci danno la possibilità di ascoltarli, rispondere alle loro richieste e confrontarsi sul lavoro che stiamo portando avanti sia sul territorio che a livello nazionale. Ma sono anche l'occasione per parlare della Toscana che vogliamo costruire insieme. Siamo al fianco di Alessandro Tomasi nella sua Rivoluzione del Fare. La Toscana - continua Giannoni - ha bisogno di un cambiamento netto dopo anni di gestione monocolore che ha portato ad una staticità che non rende giustizia né al territorio, con le sue bellezze, né ai toscani. Siamo certi che, se gli verrà concessa fiducia, Tomasi saprà rilanciare la nostra straordinaria terra. Il periodo delle parole e delle promesse vuote è finito, serve una rivoluzione, fatta di concretezza, di ascolto, di presenza e di buon governo. Serve, in sintesi, "la Rivoluzione del Fare" conclude Giannoni.
I quattro eventi in programma si terranno: giovedì 28 agosto dalle ore 8.30 alle ore 13.00 in Piazza Umberto I a Castelnuovo Garfagnana; sabato 30 agosto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza Campioni a Viareggio e in piazza Pietro Palagi a Borgo a Mozzano e domenica 31 agosto dalle ore 9.00 alle ore 16.00 sull'Altopiano delle Pizzorne a Villa Basilica.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie