Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
16 Febbraio 2026

Visite: 73

Forza Italia annuncia l'apertura della sede a Lucca. L'inaugurazione ufficiale, a cui sono invitati cittadini e simpatizzanti, si terrà domenica 22 febbraio alle ore 11 in viale San Concordio 354, presente il vice segretario nazionale Deborah Bergamini. Un momento importante per il partito, che rafforza così la propria presenza e il proprio radicamento sul territorio.
"L'apertura di questa sede rappresenta un segnale concreto della volontà di Forza Italia di essere sempre più vicina ai cittadini – dichiara Carlo Bigongiari, segretario provinciale del partito –. Il radicamento sul territorio è per noi un valore fondamentale: significa ascolto, confronto quotidiano e capacità di trasformare le istanze della comunità in proposte politiche credibili. 
I risultati delle ultime elezioni regionali confermano uun raddoppio dei consensi verso Forza Italia, segno che il lavoro svolto con serietà e coerenza viene riconosciuto dagli elettori".
Sulla stessa linea Claudio Lazzarini, segretario comunale azzurro. "Questa nuova sede sarà un punto di riferimento aperto e inclusivo, uno spazio di partecipazione per iscritti, simpatizzanti - afferma - e per tutti coloro che vogliono contribuire al futuro di Lucca. Forza Italia sta dimostrando di avere una classe dirigente preparata e presente, capace di incidere concretamente nell'azione amministrativa".
Un ruolo centrale, sottolineano i dirigenti azzurri, è quello svolto da Forza Italia all'interno della coalizione di centrodestra che sostiene l'amministrazione guidata dal sindaco Mario Pardini. "Il contributo dei nostri esponenti – proseguono Bigongiari e Lazzarini – è stato determinante nel raggiungimento di importanti obiettivi amministrativi. I risultati ottenuti finora testimoniano la solidità della coalizione e il grande impegno profuso dai rappresentanti di Forza Italia".
L'appuntamento di domenica 22 febbraio sarà dunque non solo un momento simbolico, ma l'avvio di una nuova fase di presenza attiva e strutturata sul territorio comunale, con l'obiettivo di consolidare la crescita del partito e rafforzare il dialogo con cittadini, associazioni e realtà produttive locali.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie