Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Maggio 2025

Visite: 645

"Forza Italia Lucca è orgogliosa della decisione del sindaco Pardini di proseguire nella battaglia per l'ottenimento del diritto per Lucca di continuare a organizzare e gestire in autonomia il proprio servizio idrico. Grazie all'amministrazione, Lucca è stata infatti messa in condizione di poter raggiungere un risultato storico: il riconoscimento di continuare a gestire, senza limiti di tempo, il proprio servizio idrico in autonomia, senza confluire nei meno efficienti gestori regionali e oreservando così quella straordinaria esperienza amministrativa che ha rappresentato GEAL". Lo sottolinea Forza Italia Lucca in una nota. "La possibilità per Lucca di accedere a questa speciale salvaguardia è stata confermata, come si ricorderà, dal TAR Toscana con la sentenza n. 633 dello scorso aprile. Tuttavia, nei giorni scorsi l'Autorità idrica toscana ha rivelato la volontà di appellare questa pronuncia avanti al Consiglio di Stato - prosegue il partito -. Da qui la decisione del primo cittadino di proseguire la controversia anche in secondo grado. Una decisione che corrisponde ad una chiara volontà del sindaco e di questa Amministrazione: valorizzare e (nel caso di Geal) preservare le società comunali, la cui esistenza è sempre più insidiata da normative regionali che vorrebbero imporre l'accentramento dei servizi pubblici locali in società tanto più grandi quanto inefficienti. Avanti quindi, per il futuro di Geal e, in sostanza, dell'acqua di Lucca".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie