Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Settembre 2024

Visite: 835

Quattro giovani cittadini del Comune di Lucca si preparano ad una straordinaria esperienza di gemellaggio nella città di Sint Niklaas, in Belgio. Prima della partenza, insieme ad altri membri dell'associazione Twinning Lucca sono stati ricevuti a Palazzo Orsetti dal consigliere con delega ai gemellaggi Stefano Pierini.

Dal 1962, Lucca e Sint Niklaas sono legate da un forte vincolo di amicizia e cooperazione, e questi giovani avranno l'opportunità di vivere in prima persona la magia del Festival della Pace, noto anche come la Festa delle Mongolfiere.

Sint Niklaas, durante questo evento, si trasforma in un vivace centro di cultura e spettacolo. La piazza più grande del Belgio si anima con numerosi palchi per la musica, maratone, sfilate di bande musicali, mercati di cucina etnica e spettacolari fuochi d'artificio serali. I ragazzi rappresenteranno la città di Lucca questa celebrazione di pace e unità.

Twinning Lucca ha inoltre invitato tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni ad unirsi alle prossime avventure di gemellaggio. L'associazione, che collabora strettamente con il Comune, sta infatti cercando nuovi partecipanti per collaborare a iniziative con le altre città gemellate: S.San Francisco (Stati Uniti), Abingdon (Inghilterra), Schongau (Germania) e Colmar (Francia).

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i canali social su Instagram e Facebook @twinning_lucca, o contattare l'associazione tramite WhatsApp al numero +39 353 4683063‬, o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie