Anno XI 
Sabato 14 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Politica
13 Febbraio 2026

Visite: 98

Dopo le contestazioni da parte di un gruppo di studenti dell'Agorà, per non dire collettivi di estrema sinistra, riteniamo doveroso intervenire per ristabilire il senso profondo della scelta compiuta dall'amministrazione comunale”: inizia così la nota stampa di Gioventù Nazionale Lucca.

Il Giorno del ricordo è una ricorrenza fondamentale per la nostra repubblica: oggi, dopo anni di silenzio e indifferenza, riceve il riconoscimento che merita- prosegue il gruppo- La scelta di svolgere il consiglio comunale all'Agorà è stata doverosa: dopo quanto avvenuto lo scorso anno, con atti di vandalismo contro la mostra dedicata a Norma Cossetto, era necessario ribadire che la memoria non può essere intimidita o cancellata”.

Ci preoccupano episodi come la comparsa, nei bagni dell'Agorà, della scritta ‘- fascisti + foibe’. L’Agorà è uno spazio pubblico: non appartiene a un singolo gruppo politico o a una sola visione culturale, come dovrebbe essere ogni scuola e ogni luogo di formazione in una democrazia matura”, è la conclusione.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie