Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Maggio 2020

Visite: 259

Il consigliere di opposizione plaude alla notizia del ritorno dell’illuminazione pubblica in una strada lasciata al buio due anni fa dalla stessa amministrazione Tambellini. ‘Una battaglia vinta nell’interesse della comunità’.

“Il ripristino dell’iscrizione nella viabilità di uso pubblico del percorso parallelo alla via del Brennero - dichiara Barsanti in una nota - è ciò che avevo chiesto in Consiglio due anni fa, proprio per poter riottenere l’illuminazione di un tratto di strada che l’Amministrazione aveva declassato a uso privato. Dopo una manifestazione dei residenti il sottoscritto portò in aula la vicenda nell’aprile del 2018. Da quella seduta uscì un testo di compromesso che vide votare congiuntamente le forze politiche in approvazione di un progetto alternativo, naufragato successivamente”.   

“Il completamento dell’iter per il ripristino dell’illuminazione è una buona notizia – continua il consigliere – perché andrà a risolvere un problema di sicurezza e di vivibilità in una strada molto utilizzata dagli abitanti del Piaggione, i quali si erano visti togliere la luce in modo profondamente immotivato e ingiusto”.

“Visto che l’Amministrazione ha dimostrato di poter tornare sui propri passi una volta resasi conto dell’errore commesso in passato - conclude Barsanti - l’auspicio è che ciò possa avvenire anche riguardo a via Giovanni Giorgi a S. Anna e, soprattutto, in via del Campaccio, la strada che collega Pozzuolo a Gattaiola e tuttora chiusa per volontà del Comune. Vicenda sulla quale, nel caso ciò non avvenisse, chiederò il voto del Consiglio attraverso una mozione che ho già protocollato prima dell’emergenza coronavirus”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Spazio disponibilie

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie