Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Novembre 2023

Visite: 610

L'evento, che si terrà sabato 25 novembre alle 10.30 all'ex Casa del Boia, in via Bacchettoni 10, a Lucca, sarà un'opportunità cruciale per riflettere sulla violenza di genere e domestica insieme all'onorevole Rita dalla Chiesa, componente della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio, l'onorevole Catia Polidori, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna e promotrice del DDL App "MAI SOLE" e le altre parlamentari toscane, Erica Mazzetti e Chiara Tenerini.

"In questo momento in particolare, dopo l'efferato atto di violenza che ha colpito la giovane Giulia Cecchettin, non è più tollerabile assistere a questi omicidi - dichiara la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini -. La morte di Giulia è un'offesa alla dignità delle donne e una violazione dei loro diritti fondamentali. È un atto di odio e di disprezzo per la vita stessa.

Forza Italia ribadisce il suo impegno storico nel contrasto alle violenze contro le donne. L'attenzione a tutelare i diritti e la sicurezza delle donne è sempre stata una priorità del partito, riflesso della consapevolezza dell'importanza di creare una società in cui ognuno possa vivere libera da qualsiasi forma di violenza - prosegue Bergamini -. Recentemente abbiamo proposto un'iniziativa innovativa volta a garantire una maggiore prevenzione e tutela: l'APP di Stato chiamata "MAI SOLE". Questa applicazione rappresenta uno strumento concreto per combattere la violenza di genere, offrendo risorse e supporto alle vittime e strumenti efficaci per la prevenzione del fenomeno.

Invitiamo tutti a partecipare al convegno "Mai Sole", un'occasione unica per unire le forze contro la violenza di genere, promuovendo la consapevolezza e l'impegno di tutti nella costruzione di una società più sicura e giusta per tutti. La partecipazione di cittadini, attivisti e appassionati è fondamentale per amplificare il messaggio di solidarietà e responsabilità collettiva. Uniamoci per dire "Mai Sole" sulla violenza di genere!"

Ciro Costagliola

335 435327

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie