Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Marzo 2025

Visite: 630

"Il presidente della Provincia di Lucca Pierucci dovrebbe smetterla di fare campagna elettorale con dichiarazioni inesatte e fuorvianti: i fondi per investimenti e per manutenzione fanno capo a capitoli diversi, e tra l'altro il partito democratico non finanziava né l'uno né l'altro. Proprio la sinistra tuona contro il depauperamento degli enti locali quando fu il governo Renzi a varare una riforma demagogica che altro non ha fatto che allontanare i cittadini dalle istituzioni provinciali. È assurdo che si faccia campagna elettorale dalla poltrona di un ente di secondo livello che, con la riforma Del Rio, lo stesso partito del presidente Pierucci ha deciso di mettere in dismissione. Le infrastrutture sono lo scheletro di una nazione evoluta. Mettere in correlazione questa situazione con le opere strategiche nazionali volute dal ministro Salvini per  rendere più moderna l'italia significa non avere a cuore né la provincia né il paese. Siamo fiduciosi che il centrodestra e soprattutto il nostro partito possa finalmente ridare alle province la dignità che il Pd ha loro tolto riportandole ad essere un ente eletto dai cittadini ed in grado di elaborare  nuove opere infrastrutturali a beneficio del nostro territorio".
Così in una nota il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani ed i consiglieri provinciali della Lega di Lucca Armando Pasquinelli ed Antonio Tognini.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie