"Sui lavori pubblici, con particolare riferimento agli interventi legati alla fluidità e alla sicurezza stradale, quelle che provengono dal centro sinistra sono osservazioni puramente strumentali, mera propaganda politica". Lo dicono i Capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale, intervenendo sulle critiche recentemente espresse dall'opposizione.
"Su questi temi - spiegano i Capigruppo - loro sono rimasti incagliati per anni, mentre l'amministrazione Pardini sta macinando risultati tangibili. In questo senso un encomio va all'assessore Buchignani e agli uffici, per il grande lavoro che stanno svolgendo. I cantieri in via Castracani viaggiano verso la conclusione e, quanto alla situazione di via Salicchi, andrebbe ricordato come la rotatoria fosse anche un obiettivo dell'ex sindaco Tambellini, purtroppo non raggiunto in dieci anni di mandato. Questa giunta, invece, è riuscita a superare tutti gli ostacoli tecnici grazie alla forte collaborazione tra tutti i soggetti preposti e al dialogo con gli altri enti. Dopo decenni di fallimenti, l'amministrazione Pardini è stata l'unica che è riuscita ad intervenire".
"Risulta quindi evidente la mancanza di argomenti da quel versante. Appigliarsi al tema dei lavori pubblici, rispetto ai quali l'amministrazione consegue risultati in serie, denota la pochezza del loro intento critico".
Caos Salicchi, la maggioranza fa quadrato "Dall'opposizione solo mera propaganda politica"
Scritto da Redazione
Politica
18 Settembre 2025
Visite: 79