Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025

Scritto da alessandro tambellini
Politica
15 Settembre 2022

Visite: 907

In merito alle note vicende successive all'incidente occorso al bambino francese che cadde nella piazza d'Armi, parte ad est, del Baluardo di San Regolo, mi premono alcune precisazioni, anche in relazione a quanto pubblicato dal quotidiano Il Tirreno giovedì 15 settembre sotto la dizione "Il caso Mura".

Dopo la data del 21 agosto 2018, giorno in cui accadde l'incidente in questione, atteso il tempo necessario allo svolgimento delle indagini, ho chiesto più volte, formalmente e informalmente, alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Lucca il dissequestro dell'area, soprattutto dopo che i rilievi e le procedure di legge da attivare sul luogo erano terminate da tempo.

Nel 2019 tale richiesta fu tuttavia respinta decisamente dalla Procura della Repubblica. In tempi ancora successivi la richiesta è invece stata accolta, almeno in parte: attualmente infatti la piazza d'armi è libera, mentre per volontà dell'Autorità Giudiziaria è restato sotto sequestro il parapetto superiore, al livello della passeggiata sulle Mura. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie