Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
15 Febbraio 2023

Visite: 1008

Sottoscriviamo in tutto le parole del sindaco di Lucca Mario Pardini: ciò che è avvenuto stamani nell'auditorium di San Francesco ha dell'incredibile: il noto storico militante e revisionista Eric Gobetti, in un convegno sulle foibe promosso dall'ANPI e rivolto agli alunni delle scuole superiori, senza che vi fosse alcun contraddittorio ha in pratica sminuito la tragedia delle foibe di fronte alla platea di studenti. Esordisce così il movimento Lucca 2032.
Ci domandiamo - prosegue la nota - cosa sarebbe successo successo a parti invertite, se qualcuno, sull'esempio di David Irving, avesse ridimensionato o addirittura negato l'esistenza dei campi di sterminio nazisti. Ma la cosa addirittura più sconcertante è che lo stesso provveditore agli studi Donatella Buonriposi fosse stata del tutto tenuta all'oscuro dell'iniziativa, che pure ha riguardato parecchi istituti scolastici cittadini. E' inutile, la sinistra non riesce a fare i conti con il proprio passato e questo fatto ne è l'ennesima dimostrazione. Eppure il muro di Berlino è caduto da quarant'anni e sotto le macerie ci sono rimasti loro.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie