Anno XI 
Sabato 18 Ottobre 2025

Scritto da aldo grandi
Politica
26 Settembre 2025

Visite: 579

Marcello Pera, ex presidente del Senato, uomo di profonda cultura, lucchese nell'animo e non soltanto, non ha digerito molto bene gli attacchi che sono arrivati a Beatrice Venezi da più parti anzi, da un parte sola, quella di Sinistra, per la sua nomina a direttore d'orchestra del teatro La Fenice di Venezia. Il senatore di Fratelli d'Italia conosce personalmente il direttore d'orchestra lucchese e ne ha sempre apprezzate le doti sia professionali, sia di gentilezza e anche, perché no?, di beltà. Così, alla domanda se se la sentiva di dare un giudizio su quanto sta avvenendo, senza pensarci più di tanto e nonostante i tanti impegni che lo assillano, ha commentato senza esitazioni: Beatrice Venezi è giovane, bella, di destra. Sono tre difetti che non le vengono perdonati. Una frase secca, che non ammette risposte, che dà il senso di tutto quello che stanno dicendo a questa professionista della musica. Noi lo pensiamo da sempre e lo abbiamo sempre scritto. Che a Sinistra, poi, la gelosia e la frustrazione siano presenti da sempre, è un po' come la favola di Esopo della volpe e dell'uva.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

Spazio disponibilie

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie