Anno XI 
Domenica 9 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
21 Novembre 2024

Visite: 522

Lucca accoglie una nuova realtà giovanile impegnata nella politica e nella costruzione di un futuro migliore per la città: è ufficialmente nato il circolo di Gioventù Nazionale di Lucca, movimento giovanile di Fratelli d'Italia; alla guida il consigliere comunale Diego Carnini, nominato coordinatore del circolo, affiancato dal consigliere Niccolò Maltese. L'obiettivo è ambizioso, ma chiaro: dare voce e spazio ai ragazzi tra i 14 e i 32 anni che desiderano impegnarsi per la propria comunità, approfondire temi politici e costruire insieme un futuro fondato su valori di libertà, identità e partecipazione attiva. "Questo progetto vuole essere un'opportunità per tutti i giovani lucchesi che sentono il bisogno di mettersi in gioco e fare la differenza. 

Il circolo di Gioventù Nazionale sarà un luogo di dialogo e formazione, in cui si potranno sviluppare idee e progetti per il bene della nostra città.

Lucca ha bisogno dei suoi giovani, della loro energia, delle loro idee e del loro entusiasmo per affrontare le sfide del futuro. È per questo che li invitiamo ad unirsi a noi: non si tratta solo di politica, ma di costruire una comunità più forte e consapevole," ha dichiarato il neo-coordinatore Diego Carnini.

La formazione del circolo di Gioventù Nazionale è stata accolta con entusiasmo dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Iacopo Aquilini che ha espresso soddisfazione per questo importante traguardo: "La nascita del circolo di Gioventù Nazionale a Lucca rappresenta un segnale positivo e incoraggiante: i giovani tornano ad essere protagonisti della politica, portando con sé idee fresche e la voglia di cambiare. A Diego Carnini e a tutti i ragazzi che entreranno a far parte del circolo, va il mio augurio di buon lavoro. Sono certo che saprete portare avanti con orgoglio i valori di Gioventù Nazionale e di Fratelli d'Italia."

L'appello è lanciato: il futuro di Lucca aspetta i suoi giovani protagonisti. Per chi è interessato a partecipare, il circolo di Gioventù Nazionale sarà pronto ad accogliere nuove adesioni e a lavorare insieme per una città più forte e un'Italia più consapevole.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie