Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
16 Maggio 2025

Visite: 779

“Un’opera attesa, importantissima e che abbiamo sempre sostenuto in una ottica di riqualificazione dell’area della stazione”. Arriva da Confesercenti Lucca, con il suo dirigente Gino Cervelli, l’apprezzamento per l’apertura del nuovo sottopasso che collega la stazione agli spalti. “Un collegamento fondamentale che rende finalmente la nostra stazione una infrastruttura moderna – spiega Cervelli -. Un collegamento che decongestionerà il traffico che in quella zona subiva incredibili rallentamenti proprio a causa dell’attraversamento pedonale. Ovviamente l’intervento dovrà poi prevedere una riqualificazione più completa della piazza considerando che la stazione di Lucca, non solo nei periodi clou degli eventi come Lucca Comics e Summer Festival, sta sempre più diventando porta di accesso per il nostro turismo”. Cervelli pensa anche alle attività commerciali di piazza Curtatone “che si stanno già muovendo per una cartellonistica dedicata da posizionare all’imbocco del nuovo sottopasso, in modo che siano indicate per chi esce dalla stazione”. La conclusione di Confesercenti Lucca. “Adesso occorre un ulteriore sforzo di tutti per l’area dell’ex magazzino merci. La questione purtroppo è nella mani delle Ferrovie alle quali abbiamo ripetutamente richiesto un incontro senza mai ricevere risposta. Un parcheggio fondamentale che noi ancora consideriamo adatto per accogliere l’hub dei bus attualmente in piazzale Verdi (dove resterebbe ovviamente la fermata). Con l’assessore Buchignani siamo pronti a fare fronte comune affinché Ferrovie intervengano intanto per mettere in sicurezza gli attuali stabili in totale abbandono”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie