Anno XI 
Domenica 21 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Febbraio 2021

Visite: 128

“Paladini-Civitali da più di due anni nei container: è una vergogna”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Marco Martinelli (presidente del gruppo consiliare) e Simona Testaferrata (componente della commissione consiliare Scuola) che hanno protocollato questa mattina (8 febbraio) la richiesta di un'informativa dettagliata al fine di fare chiarezza sui lavori dell'immobile di Via San Nicolao di proprietà del Comune di Lucca ma gestito gratuitamente dalla Provincia.

"Sono passati due anni e mezzo - aggiungono i consiglieri comunali di Fratelli d’italia - da quando il complesso scolastico di Via San Nicolao è stato chiuso ma ancora dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza non c'è traccia nonostante che in base al cronoprogramma della Provincia sarebbe già dovuta essere a buon punto visto che le opere dovevano cominciare nel 2019".

"In più - insistono i consiglieri di Fratelli d'Italia - solo da pochi giorni le famiglie ed i lavoratori hanno appreso dalla stampa il possibile inizio dei lavori per la prossima estate".

"E’ necessario - concludono Martinelli e Testaferrata - che sia data informazione chiara al consiglio comunale in merito alle reali tempistiche previste e al fine di fare chiarezza su questi ritardi causa di notevoli disagi agli studenti ed ai lavoratori della scuola".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie