Anno XI 
Sabato 20 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
09 Settembre 2020

Visite: 175

«Una tensostruttura risolve il problema dello spazio lamentato dai pattinatori agonistici e non, ragazzi e non, del Lucca Roller Club. Lo so perché io l’ho fatto cinque anni fa per Altopascio dove all’epoca ero sindaco, e oggi la città si ritrova uno spazio di aggregazione polifunzionale dove le discipline a rotelle si trovano ottimamente. Certo, serve la volontà politica di prestare attenzione ai cittadini ma io metto a disposizione una soluzione testata sul campo»: a prendere in carico i problemi di spazi adeguati agli allenamenti dei pattinatori lamentato a Lucca dal Club dedicato è Maurizio Marchetti, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e candidato capolista per Forza Italia nella provincia di Lucca alle prossime elezioni regionali.

Da sindaco di Altopascio, cinque anni fa, percorse la via di un’esperienza rivelatasi vincente: «Individuai uno spazio urbanisticamente destinato a servizi pubblici e realizzai lì, a Marginone, la tensostruttura dove oggi si allenano liberamente i pattinatori agonistici o semplicemente ludico-sportivi di Altopascio. In ogni disciplina, freestyle compreso. Quando poi loro non utilizzano l’impianto – prosegue Marchetti – ecco che lo spazio, polifunzionale, si presta all’allestimento di fiere ed eventi che così non sono soggetti alle bizze del tempo, a incontri associativi, convegni... tutto il ventaglio di possibilità che una struttura di edilizia leggera offre».

«E’ stata un’esperienza vincente per la città – afferma Marchetti – e la metto a disposizione del Comune di Lucca a favore dei pattinatori lucchesi. Certo, io avevo la volontà politica di risolvere il problema e fornire un servizio alla mia città. Bisogna vedere se la sinistra lucchese ha questi due requisiti o meno. La soluzione, però, ce l’ho ed è testata sul campo e nel tempo».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

La polizia ha arrestato un cittadino albanese di 33 anni destinatario di un mandato di cattura internazionale. All’arresto…

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie