Anno XI 
Sabato 20 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 979

"Vittimismo? Anche no. Mario Pardini faccia il sindaco che rispetta le istituzioni e non le umilia e prenda pubblicamente le distanze dal pluripregiudicato e latitante Andrea Palmeri, intervenuto in un evento tenutosi in uno spazio comunale alla presenza dell'assessore di Casapound, Fabio Barsanti". 
Il Partito Democratico lucchese chiede una posizione chiara al primo cittadino che tenta di definirsi moderato ma che, nei fatti, da due anni legittima derive estremiste, provenienti soprattutto da Casapound, partito con cui lo stesso Pardini si è apparentato al ballottaggio pur di vincere. 
"Ormai è prassi consolidata: ci si coprono le spalle con il mantello della vittima per non rispondere nel merito. Ma c'è poco, pochissimo, da fare i martiri: alla festa al centro comunale Vignini, era presente l'assessore di Casapound Barsanti. Alla stessa festa si è collegato in videochiamata un pluripregiudicato, da anni latitante. Le domande sono semplici e non c'è da spaventarsi a rispondere, se si sa cosa dire: la presenza di Palmeri è stata segnalata alle autorità competenti? I rappresentanti della città presenti hanno chiesto di interrompere il collegamento prendendone le distanze? Si è compreso oppure no che quello che è avvenuto al Vignini e la successiva mancata presa di distanza rappresenta una legittimazione di chi agisce fuori legge, con metodi, parole e atteggiamenti violenti? Con buona pace di Pardini che tenta di farlo passare come un fatto casuale, ci chiediamo se qualcuno nella maggioranza abbia contatti e rapporti con un pluripregiudicato e latitante. Sarebbe grave. È possibile sperare che il sindaco Pardini prenda finalmente posizione rispetto alle derive neofasciste anziché buttarla sul vittimismo? Qui, ad essere lesa è ancora una volta la dignità della città e delle istituzioni che la rappresentano".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione “Amici di Enrico Pea” e la Provincia di Lucca, cogliendo l’invito a riflettere sulla “Giornata europea in…

Non solo corsi formativi rivolti alle persone per accrescere le proprie competenze in vari settori di interesse e…

Spazio disponibilie

Assemblea ordinaria degli iscritti della Misericordia venerdì 26 Settembre 2025 alle ore 6:00 in prima convocazione e…

Nella notte di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia Stradale della Sottosezione di Viareggio, nell’ambito delle attività di…

Spazio disponibilie

Quarto appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune…

Nuovo appuntamento sabato 20 settembre (ore 21) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano con la decima…

Sabato 20 settembre, ore 16 a Palazzo Pfanner appuntamento a Palazzo Pfanner  per la presentazione del volume Il…

Dopo oltre dieci anni Strettoia si prepara a rivivere una delle sue manifestazioni più sentite: la Festa del Vino.

Spazio disponibilie

Pietrasanta ha celebrato l'81° anniversario della sua Liberazione dal nazifascismo. Una giornata dedicata al ricordo, alla memoria ed al…

Con tre votazioni rese all'unanimità dei presenti, il consiglio comunale di Pietrasanta ha licenziato i provvedimenti all'ordine del giorno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie