Anno XI 
Sabato 22 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
12 Aprile 2023

Visite: 907

Lucca 2032, la lista civica che ha sostenuto la candidatura di Mario Pardini a sindaco di Lucca, denuncia l'episodio della mancata chiamata del primo cittadino alla posa in opera del primo 'mattoncino' della struttura sul Serchio:
Evidentemente il capo gruppo del Pd Raspini, quando parla del Ponte sul Serchio ed attacca la giunta Pardini per aver messo in pericolo l'inizio dei lavori astenendosi dal votare il bilancio preventivo della Provincia, ha la memoria corta.  Infatti l'appalto per i lavori del ponte era già pronto nel 2020, solo che si dovette rinviarlo perché, per una colossale svista della Provincia, la conformità dell'opera era scaduta da tre anni. 
Si dovette rimediare richiedendo al comune una nuova variante urbanistica, da fare approvare poi anche alla Regione.  Fu lo stesso Menesini ad ammettere l'errore. Ciò ha comportato lo slittamento dell'opera di ben tre anni con il conseguente aggravio dei costi  ed un danno enorme per la collettività. E dopo un fatto del genere, il Pd si vanta dell'inizio dei lavori? Forse avrebbe fatto miglior figura  a tacere.
Per quanto ci riguarda non possiamo fare a meno di sottolineare lo sgarbo istituzionale di non avere invitato il sindaco di Lucca alla posa della prima pietra. Segnale evidente di quanto la crescente popolarità di Mario Pardini preoccupi il Pd; ci domandiamo a tal proposito se la presenza del sindaco avrebbe tolto la scena ai presenti o avrebbe rimarcato il fatto che un'opera così tanto attesa da decenni si realizzi durante il mandato Pardini e possa metterne in dubbio la paternità ai propri elettori?
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie