Anno XI 
Domenica 16 Novembre 2025

Scritto da francesco raspini
Politica
23 Marzo 2024

Visite: 679

Oh bene! Finalmente abbiamo capito: la consulenza di Tronca è stata un “atto di amore”. Certo è un po’ strano che “l’atto d’amore” sia diventato gratuito (prima costava 135.000 euro) giusto un mese dopo l’esposto alla Corte dei Conti. Ma, si sa, l’amore è “cieco”. Come spiegare altrimenti un parere che attribuisce ad un ente soppresso da 13 anni il potere di decidere sul futuro di Geal? Un amore addirittura “muto”, perché sotto Pardini le consulenze diventano “illustri” solo se qualcuno le scopre. Altrimenti molto meglio che queste love stories siano coperte da una doverosa privacy. E, in fin dei conti, anche un po’ “sordo”. Perché se il nostro Sindaco, persona assai intelligente, non trova di meglio che dare la colpa  all’opposizione anziché fare autocritica su come lui e i suoi uomini gestiscono le cose, vuol dire che fa finta di non sentire.
O, forse, che il rumore di unghie sul vetro è così forte da coprire tutto il resto.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie