“Sono iniziate ieri le audizioni alla Camera in commissione ambiente per la proposta di legge per il recupero delle bilance e dei ricoveri dei barchini promossa dalla nostra parlamentare Elisa Montemagni e dalla Lega”.
Ad affermarlo è Walter Ferrari, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Viareggio.
“Un iter fondamentale – dice - per il recupero e la valorizzazione che da tanto aspetta il territorio. Un lavoro durato iniziato in consiglio regionale sempre con Elisa, che ha sempre visto l’appoggio di tutte le forze politiche, segno che quando si parla di territorio l’accordo si può trovare per il bene comune.
Ogni ente dovrà fare la sua parte ma noi, dove possiamo, lavoriamo per il nostro territorio.
Il recupero delle bilance e dei ricoveri barchini rappresenta un obiettivo per valorizzare il nostro lago e il padule per renderlo nuovamente attrattivo e tornare a farlo vivere dai cittadini e dai turisti. Il lago di Giacomo Puccini merita attenzione e salvaguardia sia dal punto di vista ambientale che storico. Dopo anni di battaglie delle associazioni e dei cittadini la Lega nel 2023 ha presentato in parlamento una proposta per cercare di risolvere il tema”.
“Siamo felici – chiude Ferrari - che anche l’amministrazione sia favorevole alla proposta e speriamo che anche gli altri enti a partire da regione e parco la supportino per arrivare a un risultato per il bene del nostro territorio”.