Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Luglio 2025

Visite: 1437

Noi, sindaci e capigruppo delle forze di centrosinistra e civiche della Valle del Serchio, della Piana di Lucca e della Versilia, esprimiamo con convinzione e unità il nostro sostegno alla ricandidatura di Eugenio Giani alla Presidenza della Regione Toscana.

"In questi anni, Giani ha dimostrato capacità di ascolto, visione e presenza. Lo ha fatto in momenti difficilissimi, affrontando con determinazione la pandemia, gestendo le emergenze ambientali e sociali, promuovendo al tempo stesso uno sviluppo equilibrato tra innovazione e tutela delle comunità locali.

La Valle del Serchio, la Piana di Lucca e la Versilia sono state al centro dell’agenda regionale grazie a un impegno concreto su sanità territoriale, infrastrutture, transizione ecologica e valorizzazione delle aree interne. Giani ha dimostrato di conoscere a fondo il nostro territorio, di rispettarne le specificità e di sostenerne le progettualità. Ha saputo interpretare il ruolo di Presidente come quello di un rappresentante di tutti i toscani, non limitandosi all’amministrazione ordinaria, ma lavorando per una Toscana più coesa, moderna e giusta.

Siamo convinti che Eugenio Giani rappresenti ancora oggi la figura più autorevole, solida e credibile per guidare la Toscana nella prossima legislatura, in un contesto nazionale ed europeo che richiede competenza, equilibrio e radicamento nei territori. Il lavoro fatto da Giani in questo mandato è stato tanto e ancora tanto c’è da fare, nella prospettiva dei prossimi cinque anni.

Per queste ragioni, con spirito unitario e senso di responsabilità, chiediamo al centrosinistra toscano di riconfermare la candidatura di Eugenio Giani. E ci impegniamo fin da ora a sostenere con forza e passione un progetto politico che continui a mettere al centro le persone, la giustizia sociale, la sostenibilità e la valorizzazione delle identità locali".

I sindaci e i capigruppo di centrosinistra e civici della Valle del Serchio, della Piana di Lucca e della Versilia

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie