Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
04 Luglio 2020

Visite: 317

Alberto Baccini, coordinatore del gruppo lucchese di Italia Viva "Lucca e i suoi Territori" ha aperto la riunione con una approfondita relazione di politica nazionale ma anche affrontando i temi locali e regionali che si troveranno di fronte nelle prossime elezioni toscane.

"L'ampia discussione fra gli iscritti - si legge nella nota - ha evidenziato i temi che Italia Viva porterà nelle in campagna elettorale con particolare riguardo ai quelli del lavoro, dell'ambiente,  delle emergenze attuali, dei cosiddetti lavoratori non tutelati, con particolare riguardo alle aziende e ai lavoratori del Turismo, del Commercio, dell'Agricoltura, delle partite IVA.

E' stato affrontato anche il tema delle candidature alla Regione e sono emersi già vari nomi per coprire i quattro posti, due donne e due uomini, che formeranno la lista lucchese di Italia Viva a sostegno del Presidente Eugenio Giani.

E' stato deciso altresì di compartecipare alla lista civica progressista che si sta formando per le elezioni a Coreglia ed è stato scelto all'unanimità il candidato di Italia Viva che andrà in lista.

Matteo Renzi, dopo l'evento di giorni fa a Forte dei Marmi, ha confermato la sua presenza a breve a Lucca, per presentare il suo libro "La mossa del Cavallo", ma anche la sua intenzione di venire in campagna elettorale in Garfagnana e a Viareggio, oltre chiudere la campagna a Lucca.

Anche il Presidente candidato Giani, sarà a breve a Lucca per affrontare uno dei temi emergenziali più delicati e urgenti.

Per quanto riguarda la comunicazione e l'organizzazione continuerà a coordinarla Francesco Colucci e chi si vuole iscrivere ad Italia Viva o partecipare alle elezioni o alla campagna elettorale può contattarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell 3480533233 anche whatsapp. E' possibile anche seguire la nostra attività su https://luccaeterritorixitaliaviva.blogspot.com/".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie