Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Settembre 2025

Visite: 570

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Generale Roberto Vannacci, Vicesegretario Nazionale della Lega e Responsabile Elettorale Toscana. 

"Con la nomina a capogruppo di Walter Ferrari si apre un nuovo capitolo per la Lega viareggina. Unitamente ai colleghi Barbara Canova e Alberto Pardini, a cui va tutta la mia stima e il supporto, potrà da oggi intraprendere una nuova via, in linea con la strategia del Partito tracciata da Matteo Salvini e anche dal sottoscritto nominato suo Vicesegratario federale. Per troppo tempo l'espressione del partito a Viareggio, è stata prigioniera di mere logiche personalistiche perdenti senza che mai si indicasse una strategia per il domani, volta a coinvolgere tutti i sostenitori, i militanti, i simpatizzanti e anche i semplici cittadini ormai da anni ridotti a meri esecutori e mai attori protagonisti. In sintesi, da oggi, partendo dal Centro Destra unito, si parla con tutti senza escludere nessuno che sia alternativo al sistema politico regionale del PD/M5S/AVS. Per mia natura gioco sempre a vincere e non posso accettare un sistema che fa del merito un demerito e della sconfitta il proprio trionfo per il mantenimento della poltrona - di opposizione -. Salire nei consensi oggi alle regionali - 2025 - per vincere domani alle comunali - 2026 -. Il mio unico obiettivo nella città dove risiedo per scelta da ben 25 anni è il bene di Viareggio e bene ha fatto Ferrari nel mettere al primo posto l'interesse per quella che era la Perla della Versilia ed i suoi Cittadini. Non possiamo più permetterci disimpegni e critiche non costruttive volte solo al male della nostra comunità. Oggi è il tempo della responsabilità per tornare a crescere e a governare la Città da destra trovando sintesi con tutte le forze sane, propositive e alternative alla sinistra, che hanno governato in questi ultimi anni. Andiamo avanti tutti insieme con chi si ritrova in questa visione del futuro, tutti, nessun escluso. Ci dispiace per chi cullava sogni di effimera gloria, "gridando oggi alla Luna", se ne farà una ragione". 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie