Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
13 Giugno 2020

Visite: 212

"Passano le settimane, ma la raccolta dei rifiuti nel centro storico con l'arrivo dei cassonetti sta peggiorando. Il Comune deve intervenire al più presto anziché nascondere il problema. E prendere provvedimenti anche in periferia, dove la situazione non è certo migliore e l'incuria regna sovrana". 

Lo sostiene in una nota il gruppo consiliare di SiAmoLucca. "Dentro le Mura il fallimento ormai è sempre più evidente - si legge nella presa di posizione della lista civica -. I nuovi Garby sono scomodi:  alti, tenere aperto lo sportello con un braccio e dover infilare il sacchetto con l'altro è complicato cosi come il sistema di apertura con la tessera,  per l' organico non c'è il pedale e molti anziani trovano difficoltà. I contenitori hanno la bocca piccola e inserire il multilmaterale non è semplice e poi si riempiono presto. A ciò va aggiunto che l'assessorato guidato da Raspini non ha nemmeno svolto un censimento completo dei residenti, molti dei quali la tessera non l'hanno ritirata, mentre altri che ci vivono evidentemente non sono registrati ufficialmente come abitanti".

SiAmoLucca allega alla sua denuncia numerose fotografie scattate in questi giorni. "Al di là del sistema di raccolta, la città è sporca in diverse zone, tanto che ci sono immagini di topi morti in mezzo alla strada - proseguono gli esponenti della lista civica -. Per non parlare di erba alta e parchi gioco in completo abbandono nei quartieri. Gli interventi dove sono? E i controlli sistematici per fare le multe che fine hanno fatto, visto che ai problemi che abbiamo sopra elencato si aggiungono episodi di inciviltà? Quando è che l'amministrazione cambierà rotta? Perché tutto questo disinteresse?"

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie