Anno XI 
Venerdì 17 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Settembre 2025

Visite: 133

«La sicurezza non è negoziabile: i toscani hanno diritto a vivere senza paura, in città e nei paesi». Così Massimiliano Simoni, candidato al Consiglio regionale per la Lega, rilancia uno dei capisaldi del programma: più Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR), stop all'accoglienza diffusa.
 
«Il modello della sinistra, che ha scelto di distribuire i migranti in piccole strutture e appartamenti sparsi, ha prodotto degrado e tensioni – afferma Simoni –. Dove l'accoglienza è improvvisata, crescono microcriminalità, spaccio e insicurezza nei quartieri. Questo non è "umanitario": è scaricare sui cittadini i costi di scelte sbagliate».
 
La proposta della Lega è netta: «CPR ben organizzati, controllati e sicuri, rispetto delle regole e rimpatri rapidi per chi non ha diritto a restare. Non è più tollerabile trasformare la Toscana in un campo profughi a cielo aperto».
 
Al fianco di Simoni, il generale Roberto Vannacci, leader della Lega in Toscana, e il segretario federale Matteo Salvini: «Con Salvini al Viminale i CPR sono stati reintrodotti per dare alla sicurezza strumenti concreti; oggi in Toscana portiamo avanti quella stessa linea di buon senso» sottolinea Simoni. «La sinistra difende l'accoglienza indiscriminata; noi difendiamo i cittadini, le famiglie, i commercianti, chi lavora e vive i quartieri ogni giorno. Con la destra al governo regionale, la Toscana tornerà a essere una terra rispettata e sicura».
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Spazio disponibilie

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie