Anno XI 
Martedì 28 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
07 Maggio 2025

Visite: 616

È stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell'impianto sportivo di via Giovanni Volpi a Ponte a Moriano (San Gemignano di Moriano). L'intervento prevede il totale rifacimento dell'impianto dedicato a basket e a pallavolo con l'abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare saranno restaurate le superfici, ricoperte poi di resine acriliche resistenti all'esterno, saranno rifatte le recinzioni e le reti di contenimento, totalmente riconfigurati i sistemi di smaltimento delle acque piovane, ci saranno nuovi canestri a sbalzo montati su nuove strutture per il basket così pure i sostegni per la rete da volley. Infine è previsto il rifacimento marciapiedi, con l'inserimento di panchine e aree verdi con nuovi alberi.


"Il progetto segue le linee indicate nel Masterplan degli impianti polivalenti approvato dall'amministrazione nell'estate 2024 che definisce le priorità degli interventi su tutto il territorio – afferma il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti – l'impianto polivalente di via Volpi rappresenta un grande potenziale aggregativo e di socialità per Ponte a Moriano e per le frazioni vicine, serviranno 260mila euro che abbiamo fiducia di riuscire a finanziare sia attraverso interventi diretti del Comune che tramite la partecipazione a linee di finanziamento partecipando a bandi. Contiamo di aprire il cantiere in autunno e di completare i lavori entro la primavera del prossimo anno. Inoltre, sempre seguendo le linee del Masterplan, abbiamo candidato tre proposte per strutture all'aperto al bando 'Sport Illumina' di Sport e Salute. In particolare è prevista la realizzazione di un campo da playground (basket) all'aperto. Abbiamo proposto, alternativamente, le frazioni di Nozzano Castello, Ponte San Pietro e il quartiere di San Marco. Se riusciremo a entrare in graduatoria, la proposta scelta sarà realizzata direttamente da Sport e Salute spa, la società partecipata dal Ministero dell'economia che si occupa di interventi diretti su iniziative e infrastrutture sportive su tutto il territorio nazionale".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie