Anno XI 
Lunedì 27 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Politica
27 Ottobre 2025

Visite: 57

Il rifacimento della Marina di Torre del Lago sta proseguendo dopo la sospensione stagionale dei lavori, sospensione che ha creato inevitabili difficoltà agli operatori della Marina e ai fruitori stessi. «Guardiamo avanti, alle cose concrete – dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Carlalberto Tofanelli e il capogruppo della Lega Walter Ferrari – e quello che ci interessa è che il progetto venga completato in tutte le sue parti, con la cura dei dettagli spesso trascurata in altre realizzazioni. Un esempio recente è il Belvedere: pur con un miglioramento estetico evidente, a distanza di mesi mancano ancora arredo urbano e il nuovo pontile previsto per le imbarcazioni». I rappresentanti dei due partiti richiamano anche la situazione delle fognature bianche nelle vie Colombo e Gotica, incompiute da anni e causa di evidenti disagi quotidiani per i cittadini. Per quanto riguarda la Marina, i lavori oggi risultano in uno stato avanzato. «Chiediamo attenzione ai bisogni concreti delle persone e in via precauzionale, raccogliendo diverse perplessità dei cittadini sulla realizzazione, chiediamo ai tecnici responsabili di rassicurare la cittadinanza e di verificare la piena conformità del cantiere al progetto originale. L'obiettivo è evitare contenziosi che possano compromettere una struttura strategica per gli operatori e le attività del mare». Per questo motivo i capigruppo annunciano la richiesta di un incontro con il vice sindaco di nuova nomina e assessore di competenza Gabriele Tomei «per avere riscontri immediati e rassicuranti». «Il nostro impegno – concludono – è concentrato sulle risposte concrete per i cittadini, sulla buona amministrazione e sul completamento corretto dei lavori, la via della mera polemica non ci interessa e tantomeno quella delle costruzioni fantasiose che circolano ultimamente negli ambienti della politica».
 
Lo dichiarano in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia Carlalberto Tofanelli e il capogruppo della Lega Walter Ferrari.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Spazio disponibilie

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

Spazio disponibilie

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie